SIGTO: Area Booking
SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator
SIGTO: Area Booking
La Fase di Pre-Vendita
- Gestione del Prodotto (VIAGGIO), dei servizi e dei fornitori che lo determinano. Caratterizzazione del VIAGGIO come pacchetto o VIAGGIO composto (l’utente, a fronte di una gamma di soluzioni possibili, seleziona quello che più gli aggrada).
- Gestione delle piantine per l’attribuzione preventiva dei posti(pullman, navi e aerei).
- Gestione degli Allotments.
- Gestione delle pratiche di acquisizione dei servizi.
- Gestione modulare delle tipologie di servizi. Differenziazione specifica delle tipologie dei servizi di trasporto e di quelli relativi alla sistemazione.
- Gestione/formulazione dei preventivi di vendita
La Fase di Vendita
- Interrogare costantemente la situazione della disponibilità dei servizi
- Gestione delle opzioni waiting list
- Gestione operazioni in over-booking con opportune autorizzazioni
- Emissione in tempo reale di tutta la documentazione necessaria di accompagnamento del VIAGGIO (conferma d’ordine/voucher/foglio notizie – descrizione analitica dell’itinerario e servizi forniti).
- Gestione voucher di viaggio o personalizzati
- Personalizzazione dell’itinerario in fase di vendita
- Dialogo in tempo reale con le piantine / mappe per l’acquisizione dei posti
- Gestione in tempo reale di tutti i movimenti finanziari legati ad una pratica
- Trasferimento in tempo reale dei costi e ricavi presunti alle processi amministrativi preposti al controllo di gestione
- Generazione reports accompagnamento viaggi ( passenger list di volo, rooming list, elenco visti, biglietti aerei)
- Gestione polizze assicurative
- Aperto ed interfacciabile con sistemi di prenotazione telematica Allotments
La Fase di Post-Vendita
- Statistiche di acquisizione ed utilizzo dei servizi
- Statistiche di vendita
- Gestione delle variazioni di vendita
- Analisi economica del venduto
- Emissione automatica autofattura di vendita
- Sollecito incassi
- Incassi automatici tramite travel factoring