SIGIC – Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzioni
SIGIC - Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzioni
SIGIC rappresenta la soluzione informatica alle esigenze di controllo economico-finanziario delle commesse e di controllo di gestione dell’impresa.
La gestione integrata di tutte le funzioni aziendali:
questo è l’obiettivo principale di ogni impresa, per ridurre gli sprechi e migliorare la produttività.
Una sfida complessa, a cui Brain Help risponde con una suite modulare e flessibile, frutto di decenni di esperienza nello sviluppo di software gestionale e nell’organizzazione del supporto IT alla gestione d’impresa.
Con SIGIC, la vostra impresa sarà in grado di:
- Effettuare il controllo di gestione ed amministrativo nell’arco dell’intera vita delle commesse
- Controllare economicamente e finanziariamente l’impresa
- Monitorare costantemente il conto economico sia dell’azienda che della specifica commessa confrontando
il dato consuntivo con quello pianificato - Rilevare in qualsiasi istante l’incidenza di una commessa specifica sulle attività aziendali
- Gestire in modo integrato, univoco e in tempo reale i processi aziendali più significativi
- Gestire in modo dettagliato i rapporti con i fornitori e sub-appaltatori
- Monitorare i rapporti con i principali istituti di credito, sia a livello aziendale che di commessa
- Effettuare simulazioni di scenari economici e finanziari differenti
Principali caratteristiche e punti di forza:
- Software Multi-lingua: generazione di reports ed interfacce grafiche di dialogo con la lingua desiderata dall’utente
- Software Multi-divisa: Valorizzazione in qualsiasi divisa qualificata indipendentemente dalla divisa di registrazione, generazione bilanci in diverse valute
- Imputazione dei dati, oltre che per commessa, anche per centro di costo e W.B.S. (work breakdown structure)
- Dialogo con strumenti di informatica individuale (reports grafici Cristal Report, excel, word, access)
- Dialogo con terze parti tramite fax, mail , pdf, csv,…
- Importazione/esportazione dati gestionali da/per terze parti (fornitori , banche) o altre dislocazioni interne (cantieri, filiali; es.: listini, bolle entrata, situazione lavori, certificati pagamento, disposizioni di pagamento)
- Ottimizzazione delle risorse aziendali tramite codica comune di archivi (clienti, fornitori, risorse, piani di conto etc.) e tabelle (iva, pagamenti, causali etc.)
- Accesso via Web
- Integrazione con prodotti di terze parti (es.:archiviazione documentale, paghe..)
- Unico punto di accesso alle informazioni aziendali ed in tempo reale
- Sicurezza dei dati garantita dalla piattaforma i-Series
- Database accessibile dal mondo esterno in un ambiente sicuro e controllato
- Controllo puntuale dei costi e ricavi aziendali
- Uniformità ed essenzialità delle informazioni
- Investimento duraturo e garantito nel tempo