Brain Help | SAP® Partner – IBM Business Partner | Consulenza IT per le Aziende.

SAP Business Partner
SAP Business Partner

SIGIC – Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzioni

SIGIC - Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzioni

SIGIC rappresenta la soluzione informatica alle esigenze di controllo economico-finanziario delle commesse e di controllo di gestione dell’impresa.

La gestione integrata di tutte le funzioni aziendali:
questo è l’obiettivo principale di ogni impresa, per ridurre gli sprechi e migliorare la produttività.
Una sfida complessa, a cui Brain Help risponde con una suite modulare e  flessibile, frutto di decenni di esperienza nello sviluppo di software gestionale e nell’organizzazione del supporto IT alla gestione d’impresa. 

Con SIGIC, la vostra impresa sarà in grado di: 

  • Effettuare il controllo di gestione ed amministrativo nell’arco dell’intera vita delle commesse
  • Controllare economicamente e finanziariamente l’impresa 
  • Monitorare costantemente il conto economico sia dell’azienda che della specifica commessa confrontando
    il dato consuntivo con quello pianificato
  • Rilevare in qualsiasi istante l’incidenza di una commessa specifica sulle attività aziendali 
  • Gestire in modo integrato, univoco e in tempo reale i processi aziendali più significativi
  • Gestire in modo dettagliato i rapporti con i fornitori e sub-appaltatori
  • Monitorare i rapporti con i principali istituti di credito, sia a livello aziendale che di commessa
  • Effettuare simulazioni di scenari economici e finanziari differenti

 Principali caratteristiche e punti di forza:

  • Software Multi-lingua: generazione di reports ed interfacce grafiche di dialogo con la lingua desiderata dall’utente 
  • Software Multi-divisa: Valorizzazione in qualsiasi divisa qualificata indipendentemente dalla divisa di registrazione, generazione bilanci in diverse valute
  • Imputazione dei dati, oltre che per commessa, anche per centro di costo e W.B.S. (work breakdown structure)
  • Dialogo con strumenti di informatica individuale (reports grafici Cristal Report, excel, word, access)
  • Dialogo con terze parti tramite fax, mail , pdf, csv,… 
  • Importazione/esportazione dati gestionali da/per terze parti (fornitori , banche) o altre dislocazioni interne (cantieri, filiali; es.: listini, bolle entrata, situazione lavori, certificati pagamento, disposizioni di pagamento)
  • Ottimizzazione delle risorse aziendali tramite codica comune di archivi (clienti, fornitori, risorse, piani di conto etc.) e  tabelle (iva, pagamenti, causali etc.)
  • Accesso via Web
  • Integrazione con prodotti di terze parti (es.:archiviazione documentale, paghe..)  
  • Unico punto di accesso alle informazioni aziendali ed in tempo reale 
  • Sicurezza dei dati garantita dalla piattaforma i-Series 
  • Database accessibile dal mondo esterno in un ambiente sicuro e controllato 
  • Controllo puntuale dei costi e ricavi aziendali 
  • Uniformità ed essenzialità delle informazioni 
  • Investimento duraturo e garantito nel tempo

Vai a: SIGIC – Ambiente di base >