SIGIC: Area Amministrativa
SIGIC - Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzioni
SIGIC: Area Amministrativa
Contabilità generale
- Gestisce le scritture contabili secondo le vigenti normative fiscali e supporta lo svolgimento delle attività proprie dell’ufficio amministrativo.
- Corredato di funzioni quali saldaconto, scadenzario, bilancio consolidato, Iva di gruppo e altre ancora che completano il modulo applicativo.
- Creazione ed invio automatico documenti interni ed esterni.
Riclassificazione saldi contabili
- Fornisce all’azienda gli strumenti necessari per la stesura di bilanci gestionali e civilistici con relativi allegati, secondo differenti modalità tra cui quella prevista dalla IV direttiva Cee. Bilancio consolidato.
Contabilità gestionale
- Consente di effettuare il controllo economico delle singole commesse utilizzando dati sia contabili che extra-contabili. Il modulo è stato realizzato per aiutare l’Impresa, in modo semplice e preciso, ad ottenere informazioni relative all’andamento economico delle singole commesse utilizzando dati contabilizzati, extra-contabili e previsionali.
- Importazione ed esportazione dati da/per altre fonti.
Contabilità finanziaria
- Gestisce la liquidità aziendale analizzandone l’origine, l’utilizzo attuale e futuro anche per singola commessa.
Gestione budget
- Gestisce le fasi di pianificazione economica e finanziaria a livello aziendale e per commessa.
Documenti Contabili Passivi
- Consente il controllo formale e sostanziale dei documenti passivi a fronte di bolle, S.A.L. o contratti passivi.
- Funzioni automatiche per generazione registrazioni reverse charge, fatture da ricevere, bolla doganale, giroconto iva indetraibile ed altro ancora.
Documenti contabili attivi
- Consente il controllo formale e sostanziale dei documenti attivi a fronte di D.D.T., certificati di pagamento o contratti attivi.
- Funzioni automatiche per generazione registrazioni intracee, fatture da emettere ed altro ancora. Creazione ed invio automatico documenti.
Fidejussioni
- Gestisce il portafoglio polizze fidejussorie e assicurative effettuando l’analisi dei premi.
Portafoglio effetti
- Strumento di supporto per la gestione degli effetti attivi. Collegamento a società di medio factoring.
Certificazione compensi
- Automatizza la gestione fiscale dei rapporti con terzi i cui compensi siano soggetti a ritenuta d’acconto.
Schede di lavorazione
- Strumento che consente la stesura degli elaborati previsti dal DPR n° 664 del 04/11/81 che regola la gestione delle scritture ausiliarie di magazzino.
Beni ammortizzabili
- Consente la corretta tenuta contabile di cespiti ammortizzabili dal punto di vista fiscale e civilistico.
- Simulazione di calcolo ammortamenti e ammortamenti figurativi.