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SIGIC: Area Amministrativa

SIGIC - Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzioni

SIGIC: Area Amministrativa

Contabilità generale

  • Gestisce le scritture contabili secondo le  vigenti normative fiscali e supporta lo svolgimento delle attività proprie dell’ufficio amministrativo.
  • Corredato di funzioni quali saldaconto, scadenzario, bilancio consolidato, Iva di gruppo e altre ancora che completano il modulo applicativo.
  • Creazione ed invio automatico documenti interni ed esterni.

 Riclassificazione saldi contabili

  • Fornisce all’azienda gli strumenti necessari per la stesura di bilanci gestionali e civilistici con relativi allegati, secondo differenti modalità tra cui quella prevista dalla IV direttiva Cee. Bilancio consolidato. 

Contabilità gestionale 

  • Consente di effettuare il controllo economico delle singole commesse utilizzando dati sia contabili che extra-contabili. Il modulo è stato realizzato per aiutare l’Impresa, in modo semplice e preciso, ad ottenere informazioni relative all’andamento economico delle singole commesse utilizzando dati contabilizzati, extra-contabili e previsionali.
  • Importazione ed esportazione dati da/per altre fonti. 

Contabilità finanziaria

  • Gestisce la liquidità aziendale analizzandone l’origine, l’utilizzo attuale e futuro anche per singola commessa. 

Gestione budget

  • Gestisce le fasi di pianificazione economica e finanziaria a livello aziendale e per commessa. 

Documenti Contabili Passivi 

  • Consente il controllo formale e sostanziale dei documenti passivi a fronte di bolle, S.A.L. o contratti passivi.
  • Funzioni automatiche per generazione registrazioni reverse charge, fatture da ricevere, bolla doganale, giroconto iva indetraibile ed altro ancora. 

Documenti contabili attivi 

  • Consente il controllo formale e sostanziale dei documenti attivi a fronte di D.D.T., certificati di pagamento  o contratti attivi.
  • Funzioni automatiche per generazione registrazioni intracee, fatture da emettere ed altro ancora. Creazione ed invio automatico documenti. 

Fidejussioni  

  • Gestisce il portafoglio polizze fidejussorie e assicurative effettuando l’analisi dei premi. 

Portafoglio effetti  

  • Strumento di supporto per la gestione degli effetti attivi. Collegamento a società di medio factoring. 

Certificazione compensi  

  • Automatizza la gestione fiscale dei rapporti con terzi i cui compensi siano soggetti a ritenuta d’acconto.

Schede di lavorazione     

  • Strumento che consente la stesura degli elaborati previsti dal DPR n° 664 del 04/11/81 che regola la gestione delle scritture ausiliarie di magazzino.

Beni ammortizzabili

  • Consente la corretta tenuta contabile di cespiti ammortizzabili dal punto di vista fiscale e civilistico.
  • Simulazione di calcolo ammortamenti e ammortamenti figurativi.

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