SIGIC: Area Amministrativa |
![]() |
Contabilità generale Gestisce le scritture contabili secondo le vigenti normative fiscali e supporta lo svolgimento delle attività proprie dell’ufficio amministrativo. Corredato di funzioni quali saldaconto, scadenzario, bilancio consolidato, Iva di gruppo e altre ancora che completano il modulo applicativo. Creazione ed invio automatico documenti interni ed esterni. Riclassificazione saldi contabili Fornisce all’azienda gli strumenti necessari per la stesura di bilanci gestionali e civilistici con relativi allegati, secondo differenti modalità tra cui quella prevista dalla IV direttiva Cee. Bilancio consolidato. Contabilità gestionale Consente di effettuare il controllo economico delle singole commesse utilizzando dati sia contabili che extra-contabili. Il modulo è stato realizzato per aiutare l'Impresa, in modo semplice e preciso, ad ottenere informazioni relative all'andamento economico delle singole commesse utilizzando dati contabilizzati, extra-contabili e previsionali. Importazione ed esportazione dati da/per altre fonti. Contabilità finanziaria Gestisce la liquidità aziendale analizzandone l’origine, l’utilizzo attuale e futuro anche per singola commessa. Gestione budget Gestisce le fasi di pianificazione economica e finanziaria a livello aziendale e per commessa. Documenti Contabili Passivi Consente il controllo formale e sostanziale dei documenti passivi a fronte di bolle, S.A.L. o contratti passivi. Funzioni automatiche per generazione registrazioni reverse charge, fatture da ricevere, bolla doganale, giroconto iva indetraibile ed altro ancora. Documenti contabili attivi Consente il controllo formale e sostanziale dei documenti attivi a fronte di D.D.T., certificati di pagamento o contratti attivi. Funzioni automatiche per generazione registrazioni intracee, fatture da emettere ed altro ancora. Creazione ed invio automatico documenti. Fidejussioni Gestisce il portafoglio polizze fidejussorie e assicurative effettuando l’analisi dei premi. Portafoglio effetti Strumento di supporto per la gestione degli effetti attivi. Collegamento a società di medio factoring. Certificazione compensi Automatizza la gestione fiscale dei rapporti con terzi i cui compensi siano soggetti a ritenuta d’acconto. Schede di lavorazione Strumento che consente la stesura degli elaborati previsti dal DPR n° 664 del 04/11/81 che regola la gestione delle scritture ausiliarie di magazzino. Beni ammortizzabili Consente la corretta tenuta contabile di cespiti ammortizzabili dal punto di vista fiscale e civilistico. Simulazione di calcolo ammortamenti e ammortamenti figurativi. |