supporto_dedicato_2.jpg
Supporto Tecnico IT dedicato E-mail


Un'efficente assistenza tecnica postinstallazione è un servizio fondamentale per garantire la tempestiva risoluzione di eventuali problemi elaborativi che si presentino ai Clienti cha abbiano acquisito soluzioni software/informatiche. 
Il supporto IT costantemente erogato dai consulenti di Brain Help garantisce la spalla sicura a cui si appoggia l'architettura software sviluppata ad hoc per i nostri Clienti.
  
Brain Help offre i seguenti servizi di assistenza e supporto IT dedicato:

  • Consulenza organizzativa e procedurale
  • Utilizzo in Outsourcing delle nostre soluzioni Gestionali/ERP
  • Consulenza strategica legata all'infrastruttura di rete HW e SW della vostra azienda
  • Progettazione, realizzazione ed ottimizzazione di reti nuove e già esistenti e Networking
  • Installazione Workstation, gestione sicurezza, configurazione hardware e software di dispositivi aziendali (Firewall, Router, Storage)
  • Help Desk ( Supporto telefonico e via e-mail )  

 

Competenze sistemistiche:

  • Competenze tecniche ad alto livello in ambito informatico con particolare attenzione a problematiche di network (LAN, WAN, et.), sistemi operativi (Windows,Unix), data base, architetture hardware, calcolo ad alte prestazioni (parallelo e vettoriale), sicurezza informatica di reti e sistemi, crittografia, VPN, strutture informatiche di
  • delivering applicazioni Internet/Intranet/Extranet.
  • Docenze di corsi e seminari su network, sicurezza ed Internet.

 

Competenze tecniche specifiche:

  • Installazione, configurazione e gestione reti complesse, sistemi di firewall e VPN
  • Installazione, configurazione e gestione sistemi Linux (Debian, CentOS, Ubuntu, Suse, etc...) e FreeBsd.
  • Installazione, configurazione e gestione sistemi Microsoft Windows (SBS, Windows Server, Exchange, etc).
  • Installazione, configurazione e gestione postazioni di lavoro sia in ambito Microsoft, sia in ambito Linux.
  • Installazione, configurazione e gestione sistemi di posta elettronica e software collaborativo sia in ambito proprietario che OpenSource (Microsoft Exchange, Zimbra, Kerio Connect, Cyrus IMAP)
  • Installazione, configurazione e gestione ambienti di virtualizzazione basati su tecnologia OpenSource (KVM, XEN)
  • Installazione, configurazione e gestione sistemi VOIP basati su tecnologia OpenSource (Asterisk) e proprietario (Grandstream)
  • Sviluppo applicazioni WEB con tecnologie:
    • HTML5/CSS
    • Ajax/Javascript
    • PHP
    • ASP/ASP.net
    • Python
    • Database Sql/mySql
 

Per ulteriori esigenze, sono sempre disponibili i recapiti di contatto all' Help Desk.