sigic.jpg
SIGIC: Area Amministrativa E-mail
  
Contabilità generale
    Gestisce le scritture contabili secondo le  vigenti normative fiscali e supporta lo svolgimento delle attività
    proprie dell’ufficio amministrativo. Corredato di funzioni quali saldaconto, scadenzario, bilancio 
    consolidato, Iva di gruppo e altre ancora che completano il modulo applicativo. 
    Creazione ed invio automatico documenti interni ed esterni.
 
Riclassificazione saldi contabili
    Fornisce all’azienda gli strumenti necessari per la stesura di bilanci gestionali e civilistici con relativi 
    allegati,     secondo differenti modalità tra cui quella prevista dalla IV direttiva Cee. Bilancio consolidato.
 
Contabilità gestionale 
    Consente di effettuare il controllo economico delle singole commesse utilizzando dati sia contabili che 
    extra-contabili. Il modulo è stato realizzato per aiutare l'Impresa, in modo semplice e preciso, ad 
    ottenere informazioni relative all'andamento economico delle singole commesse utilizzando dati 
    contabilizzati, extra-contabili e previsionali. Importazione ed esportazione dati da/per altre fonti. 
 
Contabilità finanziaria
    Gestisce la liquidità aziendale analizzandone l’origine, l’utilizzo attuale e futuro anche per singola 
    commessa.
 
Gestione budget
    Gestisce le fasi di pianificazione economica e finanziaria a livello aziendale e per commessa.
 
Documenti Contabili Passivi 
    Consente il controllo formale e sostanziale dei documenti passivi a fronte di bolle, S.A.L. o contratti 
    passivi. Funzioni automatiche per generazione registrazioni reverse charge, fatture da ricevere, bolla 
    doganale, giroconto iva indetraibile ed altro ancora.
 
Documenti contabili attivi 
    Consente il controllo formale e sostanziale dei documenti attivi a fronte di D.D.T., certificati di 
    pagamento  o contratti attivi. Funzioni automatiche per generazione registrazioni intracee, fatture da 
    emettere ed altro ancora. Creazione ed invio automatico documenti.
 
Fidejussioni  
    Gestisce il portafoglio polizze fidejussorie e assicurative effettuando l’analisi dei premi.
 
Portafoglio effetti  
    Strumento di supporto per la gestione degli effetti attivi. Collegamento a società di medio factoring.
 
Certificazione compensi  
    Automatizza la gestione fiscale dei rapporti con terzi i cui compensi siano soggetti a ritenuta 
    d’acconto.
 
Schede di lavorazione     
    Strumento che consente la stesura degli elaborati previsti dal DPR n° 664 del 04/11/81 che regola 
    la gestione delle scritture ausiliarie di magazzino.
 
Beni ammortizzabili
    Consente la corretta tenuta contabile di cespiti ammortizzabili dal punto di vista fiscale e civilistico.
    Simulazione di calcolo ammortamenti e ammortamenti figurativi.